News

Bando voucher internazionalizzazione 2021 CCIAA MO

La Camera di Commercio di Modena mette a disposizione delle MPMI (Micro, Piccole e Medie Imprese) di tutti i settori economici contributi a fondo perduto per l'acquisizione di servizi destinati alla realizzazione di programmi di internazionalizzazione.

 

 

Beneficiari

Il bando è rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese

 

Spese Ammissibili

Sono ammissibili le seguenti spese:

a) servizi di consulenza e/o formazione relativi a uno o più ambiti di attività a sostegno del commercio internazionale;

b) acquisto o noleggio di beni e servizi strumentali funzionali allo sviluppo delle iniziative;

c) realizzazione di spazi espositivi (virtuali o, laddove possibili, fisici, compreso il noleggio e l'eventuale allestimento, nonché l'interpretariato e il servizio di hostess) e incontri d'affari, comprendendo anche la quota di partecipazione/iscrizione e le spese per l'eventuale trasporto dei prodotti (compresa l'assicurazione).

 

Sono ammissibili a contributo le spese sostenute a partire dal 1/1/2021 fino al 120° giorno successivo alla data del provvedimento di approvazione delle graduatorie delle domande ammesse.

È previsto un importo minimo di investimento pari ad euro 5.000,00.

 

Agevolazione

Contributi a fondo perduto pari al 70% della spesa ammissibile, con un massimale di euro 10.000,00.

Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità di euro 250,00 nel limite del 100% delle spese ammissibili e nel rispetto dei pertinenti massimali "de minimis".

 

Presentazione Domande

Le domande di contributo possono essere inviate a partire dalle ore 8:00 di mercoledì 13 ottobre alle ore 21:00 di mercoledì 20 ottobre 2021.